L’INNOVAZIONE DEL PRIMO FORNO DI TEMPRA A IDROGENO
Il primo nastro in acciaio al carbonio temprato con idrogeno
Dalla collaborazione dei nostri tecnici con la Ebner, Azienda leader mondiale nella progettazione e costruzione di forni industriali, è nato il primo forno di tempra per nastri in acciaio al carbonio in idrogeno.
Principali Vantaggi
- Superfici assolutamente pulite
- Assenza di piombo o altri elementi tossici sulle superfici
- 100% compatibile con l’ambiente
Nuovissima e rivoluzionaria linea di tempra in continuo di nastri in acciaio al carbonio in idrogeno.
Dopo essere stati riscaldati alla corretta temperatura, i nastri passano attraverso un dispositivo raffreddatore ad altissima capacità che soffia idrogeno puro sulla superficie del nastro: in una lunghezza di 150 mm la temperatura cala di 700°C, la trasformazione martensitica è fatta!
Questa nuovissima tecnologia è l’unica che consente di ottenere nastri con superfici non contaminate da piombo o olio (tipica condizione dell’attuale tecnologia) con evidente vantaggi per la salute di chi entra a contatto con i prodotti e dell’ambiente.
I nastri temprati ad idrogeno hanno uno spessore da 0,20 a 2,0 mm ed una larghezza massima di 280 mm.
Luigi Pessina Acciai
Dal 1934 la Metallurgica Pessina Acciai è specializzata nella produzione di nastri in acciaio al carbonio e legati su specifica del Cliente. Azienda a proprietà e gestione familiare, è infatti, da sempre, attenta alle esigenze della clientela per fornire un prodotto “su misura”.
Contatti
Via Lambro 76, Caronno Pertusella
21042 VA, Italy
Tel. +39 02 9630971
Fax +39 02 9657704
Email Info@pessinaacciai.com
P.Iva: 00634080121